Il ciclo di vita del capello sano

CICLO DI VITA CAPELLO ANAGEN CATAGEN TELOGEN

Come tutte le patologie, l’alopecia ha un corso che deve essere valutato da un medico, implica un processo progressivo ma per quanto riguarda l’entità e i tempi il medico dermatologo, ed in particolare il tricologo, ha tutti gli strumenti diagnostici per aiutarti.
La crescita del capello avviene alla velocità di 1-1,5cm al mese e nell’uomo questa evoluzione non è sincrona, per cui ogni capello è indipendente dagli altri. I capelli crescono ciclicamente seguendo 3 fasi:

✔ Anagen: rappresenta la fase di crescita del capello; i capelli in fase anagen costituiscono l’80-90% del totale. Questa fase nell’uomo dura circa 2-4 anni mentre nella donna 3-6 anni

✔ Catagen: rappresenta la fase di regressione in cui il follicolo inizia a diminuire e man mano ad arrestare la fase proliferativa. Questa fase ha una durata di circa 7-14 giorni;

✔ Telogen: rappresenta la fase di riposo del capello ed ha una durata di circa 5-6 settimane; in questa fase il bulbo del capello sale verso la superficie della cute e si troverà proiettato verso l’esterno dove, per un lavaggio con shampoo o per un colpo di spazzola, cadrà lasciando spazio ad un nuovo ciclo per un nuovo capello.

SEFFIHAIR è quindi lo strumento ideale per trattare i capelli dei bulbi inattivi, non morti, che riacquistano la forza necessaria per tornare a formare un capello forte e robusto. Può essere quindi utilizzato da solo o insieme ad altri trattamenti per potenziare l’effetto di ogni terapia per il capello.
Utilizzando la Frazione Vasculo Stromale prelevata dal proprio tessuto adiposo, SEFFIHAIR sfrutta il potenziale rigenerativo delle tue stesse cellule staminali mesenchimali e quindi senza rischi di reazioni allergiche o di rigetto. Rende quindi disponibile e utilizzabile la vera medicina, il tuo stesso tessuto. Diventa quindi fondamentale prelevarlo nel modo migliore e la tecnica SEFFIHAIR permette di ottenere la massima staminalità del tessuto, mantenendo quindi “vive” il maggior numero di cellule e andandole a prelevare alla corretta profondità per raccogliere il tessuto con la massima concentrazione.

La tecnica SEFFIHAIR deve essere utilizzata sapientemente da un medico esperto che abbia effettuato il corretto training e pertanto chiedi al medico maggiori informazioni.

Guarda nella mappa il centro SEFFIHAIR più vicino a te.